Negramaro: pensieri e parole su Twitter

Dal 18 Aprile i Negramaro hanno comunicato ai loro fan attraverso il proprio sito ufficiale, che è stata creata una sezione speciale che mette in comunicazione e fa sentire più vicini i fans e la band salentina: i pensieri di Giuliano e Co. diventeranno una sorta di confessione e di racconti attraverso il social network Twitter.

Lo spazio si chiama “140 caratteri per potervi dire”, richiamando la nota canzone della band “Solo tre minuti”. L’esigenza di creare questo spazio è perfettamente in linea con quelle che sono le tematiche care alla band: la musica come mezzo d’espressione, ma soprattutto la necessità di comunicare con l’altro, il vivere un tempo intenso che sembra sfuggire di mano, il ritagliarsi un piccolo spazio in una realtà frenetica e frammentata.

L’idea è stata proposta dal leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi: in realtà non è la prima volta che proprio Giuliano privilegi questo tipo di comunicazione, infatti già attraverso il sito ufficiale e attraverso il profilo facebook ufficiale il cantante ha sempre amato raccontarsi ai suoi fan, come quando annunciò pubblicamente dell’esigenza di doversi allontanare dalle scene e rimandare il tour per l’imminente operazione alle corde vocali.

Se ci guardiamo all’interno del panorama italiano, scopriamo che i Negramaro sono tra le band che amano di più il contatto con i fan anche attraverso internet:il loro sito infatti è costantemente aggiornato non solo di comunicati stampa ma anche spesso di sensazioni, di pensieri e di ringraziamenti che la band lascia al proprio pubblico anche dopo date di tour, eventi o occasioni speciali. E la miriade di fans risponde con amore ed entusiasmo.

La prossima data che attende i Negramaro sarà quella del 10 Giugno alla tredicesima edizione dell’Heineken Jammin’ Festival al fianco di star internazionali, dopo si riaccenderà il tour di “Casa 69”. Per essere aggiornati sulle date da cui il tour ripartirà seguite i Negramaro sul loro profilo facebook ufficiale oppure sul sito www.negramaro.com


 

Impostazioni privacy