Probabili formazioni Milan Bologna

Non sarà la partita che determinerà la fine del Campionato, ma vincere questo Milan Bologna, è fondamentale per gli uomini di Allegri se vogliono andare all’Olimpico la prossima settimana contro la Roma e cucirsi lo scudetto sul petto anche con il pareggio.

Il Bologna a 40 punti è praticamente salvo, e trovare delle motivazioni per far giocare alla “morte”, questa partita ai suoi uomini, sarà compito particolarmente arduo per  Malesani.

QUI MILAN

La partita di San Siro delle 15.00 è determinante per  vincere prima possibile quello Scudetto che a Milano sponda rossonera manca da ben sette anni. Le assenze sono piuttosto pesanti: da Ibra a Pato passando per Van Bommel. La rosa di Allegri, però, è abbastanza vasta da permettergli di scendere in campo con una formazione comunque più che competitiva.

In porta titolarissimo, Abbiati, davanti a lui Abate, con il rientrante Nesta a fare coppia con Thiago Silva. Sulla fascia sinistra il campione del Mondo Zambrotta. Il centrocampo sarà formato da Flamini, Seedorf e Ambrosini. Dietro le fantasiose punte Cassano e Robinho,  l’eclettico Prince Boateng.

QUI BOLOGNA

Poco hanno da chiedere gli uomini di Malesani a queste ultime quattro partite, se non cercare di raggranellare quei tre punticini che consentirebbero ai rossoblù di salvarsi in tranquillità. Lo scherzetto si sa, è sempre dietro l’angolo, e chissà che uno o più di questi punticini non venga conquistato proprio oggi contro un Milan virtualmente campione.

Il Bologna scenderà in campo con Viviano tra i pali, Casarini, Portanova, Britos e Rubin saranno i quattro difensori. Lo schermo di centrocampo sarà formato da Mutarelli e Mudingayi, mentre sulla trequarti  Gimenez, Ekdal e Morleo inventeranno per l’unica punta Di Vaio.

Impostazioni privacy