Juventus, Delneri: “Battiamo la Lazio”

Nella partita di stasera la Juventus si gioca le ultime chance di agguantare il quarto posto. Battendo la Lazio, la formazione bianconera raggiungerebbe quota 56 punti e si porterebbe a soli 3 punti dai biancocelesti che attualmente occupano la quarta posizionein classifica. Questa rappresenta davvero un’occasione ghiotta e irripetibile, il tecnico bianconero Delneri lo sa bene: “A Roma ci giochiamo il 100% della nostra stagione, come in ogni partita”.

Con un’ eventuale successo della Juventus, la corsa alla Champions League si farebbe davvero avvincente: ci sarebbero quattro squadre separate da un solo punto. Una situazione che fino a qualche settimana fa non si poteva assolutamente prevedere. Delneri ha tutta l’intenzione di lottare fino alla fine, rimpiange però i punti persi domenica scorsa: “Purtroppo non si torna indietro, il pareggio contro il Catania è arrivato in un momento particolare, il gol di Lodi ha complicato le cose. Ma due punti in più non avrebbero fatto la differenza più di tanto, dopo ci sarebbe stata sempre la sfida contro la Lazio a Roma”. L’allenatore juventino in tempi non sospetti aveva dichiarato che gli scontri diretti sarebbero risultati decisivi ai fini della classifica e nella lotta all’Europa che conta, in molti non gli davano ascolto, ma alla fine potrebbe davvero avere ragione.

La sfida odierna contro la formazione allenata da Reja rappresenta forse la partita più importante dell’intera stagione. Battere la Lazio non sarà assolutamente, è vero che i biancocelesti arrivano da dalla sconfitta contro l’Inter, ma è anche vero che nelle ultime settimane hanno dimostrato di essere in una buona condizione psico-fisica. Vedremo chi la spunterà. 

Impostazioni privacy