
Prima di procedere al contenuto dell’ articolo, bisogna effettuare una serie di premesse: creare una copia di backup PERSONALE dei s. o. Windows non è illegale. Invece, trattandosi di s. o. concessi in licenza è illegale creare una copia di backup del proprio s. o. e poi condividerlo con altri. La precisazione è d’obbligo. Ora passiamo all’ articolo. Tutti voi utenti di Windows 7 probabilmente avete acquistato un computer con già al suo interno il s. o. È questo il vostro caso? Allora molto probabilmente siete sprovvisti di un cd di installazione del vostro s. o. Tecnicamente una volta installato il proprio s. o. l’ operazione di installazione non andrebbe più ripetuta e, proprio per questo motivo, Microsoft ritiene superfluo fornire un cd di installazione.

Ma questo è quello che potrebbe succedere nel migliore dei casi. Purtroppo la realtà è molto diversa. Può rendersi necessario ad un certo punto dare una bella ripulita al vostro s. o. procedendo ad una formattazione generale e in quel caso avere un cd di installazione è d’obbligo. Ma se non ne avete uno, invece di contattare il servizio clienti di Microsoft, perchè non ne create uno voi, con i vostri software preferiti?
Se vi spaventa l’operazione, non preoccupatevi. Esiste un software che vi aiuterà a gestire tutta l’operazione. Si tratta di RT 7 Lite. Grazie a questo software potete creare un cd di installazione inserendo solo i software che ritenete interessanti. L’operazione è molto facile, perchè l’ interfaccia grafica vi impedirà di fare disastri!





