Android 3.1 Ice Cream Sandwich in arrivo?

Android è un s o. che mira alla conquista del mondo degli smartphone. A dire il vero la conquista è già stata fatta, se consideriamo che quasi tutte le previsioni fatte finora indicano Android come il s. o. che sarà il più venduto e utilizzato fra gli utenti di smartphone. Se qualche margine di miglioramento lo possiamo trovare nella piattaforma Android, dobbiamo rivolgere la nostra attenzione ai problemi degli sviluppatori che, a quanto pare, non riescono a trarre profitti come con le app per iOS. La cosa comunque ha poca importanza per gli utenti di smartphone. Piuttosto, quello che è un fattore importante della crescita di questo s. o. è sicuramente lo sviluppo costante di Android.

Attualmente le piattaforma e disposizione sono tantissime. Escludendo le versioni dalla 1.5 e inferiori, possiamo trovare dispositivi dotati di s. o. Android 1.6 Donut, Android 2.1 Eclàir, Android 2.2 Froyo, Android 2.3 Gingerbread e, infine, Android 3.0 Honeycomb.

Ecco spiegati i problemi degli sviluppatori: realizzare un’ applicazione compatibile con tutte queste versioni di s. o. non è facile. Comunque con la nuova piattaforma Android si risolverà il problema della compatibilità fra tablet e smartphone.

Quale sarà la nuova versione di Android? Una cosa è sicura: il nuovo s. o. Android si chiamerà Ice Cream Sandwich, mentre il numero di serie non si sa. Alcuni blog e forum ipotizzano che si tratterà di Android 3.1.

Volete sapere qualche informazione in più a riguardo? Dovrete aspettare solo qualche altro giorno, visto che al prossimo Google I/O 2011, Google dovrà per forza svelare le carte in tavola.

Impostazioni privacy