Colesterolo: arriva un nuovo farmaco

Il colesterolo rappresenta un vero nemico della salute umana se trascurato. Il riferimento è evidenziato al colesterolo cattivo, dovuto ad una cattiva alimentazione, una scarsa e inesistente attività fisica, e abitudini e visi di vita sbagliate come fumo e alcol che favoriscono l’aumento dei livelli del colesterolo, e favorire le malattie ad esso collegate.

Le aziende farmaceutiche si adoperano nella ricerca di farmaci che possono aiutare i soggetti che hanno i livelli del colesterolo nel sangue alti, che mettono a serio rischio la loro salute. E’ recente la notizia, che una azienda farmaceutica ha messo in atto un nuovo farmaco capace di aiutare e sostenere gli individui che hanno il colesterolo alto.

Questo nuovo farmaco per regolare i livelli di colesterolo, rappresenta un nuovo alleato che sarà presto anche nel mercato farmaceutico italiano, che potrà essere prescritto dal proprio medico curante nel qual caso, la dieta atta a migliorare i livelli di colesterolo, non stia dando i frutti e gli esiti sperati.  Questa è rivolta ad un pubblico adulto che presenti livelli allarmanti di colesterolemia grave, quando le arterie e il cuore sono seriamente minacciati dalla formazione delle probabili placche arteriose pericolose per la circolazione sanguigna e per il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare.  

Gli studi eseguiti su questo farmaco già in uso in Giappone e negli Stati Uniti, hanno evidenziato che riesce a far seriamente diminuire i livelli alti del colesterolo cattivo, LDL, e di favorire invece quello buono HDL.

Quando si parla di colesterolo è salute, oltre a parlare dei possibili farmaci in uso utili a controllare i livelli di colesterolo, le precauzioni riguardano un’accurata e attenta alimentazione sana, che prevede l’esclusione degli alimenti che creano un incremento negativo dei livelli del colesterolo cattivo, oltre a praticare una regolare attività fisica.

Impostazioni privacy