Facebook Domande è arrivato in Italia

Cari utenti di Facebook, vi siete accorti della novità che è arrivata in questi giorni su Facebook? Credo proprio di si, visto che il numero di domande pubblicate sulle bacheche dei profili di Facebook è in costante aumento. A prima vista del servizio, possiamo già notare alcune cose: 1) chi pensava che questo servizio potesse sostituire Yahoo Answers evidentemente si sbagliava, perchè, almeno per il momento, lo strumento Facebook Domande viene usato quasi esclusivamente per effettuare dei mini sondaggi. 2) a quanto pare le domande sono accessibili a tutti (salvo nei casi in cui abbiamo limitato l’accesso al nostro profilo). In questo caso facciamo attenzione alle risposte che diamo (sempre in ottica di violazione della privacy) perchè possono essere viste da chiunque è in grado di accedere alla vostra bacheca.

Ora, veniamo alla caratteristica più importante di queste domande: ci permettono di creare facilmente un mini sondaggio e di inviare la domanda ai nostri amici per chiedere di dare una risposta. Non è un caso che questo strumento si è diffuso rapidamente: ad esempio dal profilo di un famoso calciatore è partita la domanda “Qual è stato il gol più bello della stagione?”

Ovviamente, rispondere alle domande è semplicissimo e soprattutto non è necessario essere amici di coloro che hanno postato le domande. Questo significa che possiamo condividere le nostre opinioni anche con persone che non conosciamo.

Se, invece, vogliamo utilizzare lo strumento come sondaggio per testare la qualità, si può chiedere ai propri amici se un tale prodotto è interessante oppure no.

Divertitevi a creare più domande possibili!

Impostazioni privacy