Lotus: dal 2013 si cambia

Le auto Lotus sono dotate di fascino, di motori adeguati ad un immagine sportiva e ora il team è ritornato pure in F1 per rilanciare il marchio. Al Salone di Parigi, Lotus ha presentando cinque prototipi ma ora si preannuncia un gran cambiamento nei piani industriali della Lotus. A quanto pare, Lotus ha ambizioni più grandi di quelle attuali. L’ obiettivo di Dany Bahar è quello di far diventare Lotus (dal piccolo costruttore di auto sportive) la “Ferrari d’Inghilterra“. L’obiettivo è molto ambizioso, ma il potenziale a disposizione è notevole. Oltre alle “normali” Lotus Elise ed Exige arriveranno alcuni modelli che punteranno decisamente più in alto. Il primo passo è il ritorno della Lotus Esprit, ma questa volta si tratterà di un’ auto con una linea molto accattivante (la linea ricorda vagamente la Lamborghini Gallardo, non è vero?) e grintosa. Il debutto della nuova Esprit è fissato per marzo 2013.

Ma se preferite un’ immagine più elegante potete optare per la coupé-cabriolet Elite, che arriverà nell’autunno del 2013. Se desiderate rimanere su un punto di forza del marchio Lotus, potete aspettare il 2014 e comprare la nuova Lotus Elise. Se ancora non siete soddisfatti di quanto visto finora, allora potete scegliere la nuova berlina Lotus Eterne che arriverà nel mese di marzo 2015.

Lo sviluppo dei motori è una parte essenziale per puntare a concorrere con il 4.5 V8 della Ferrari 458 Italia e il 3.8 V8 della McLaren MP4-12C, ma per il momento sappiamo solo che Lotus ha intenzione di sviluppare un proprio motore V8 aspirato.

Impostazioni privacy