L’ attesa è terminata, da oggi 4 maggio in tutte le sale italiane arriva “Fast And Furious 5”, il quinto capitolo della saga automobilistica che proprio da questa pellicola perderà questa sua particolare caratteristica. Infatti questo quinto episodio sembra proprio confermare le voci degli ultimi giorni, segnando una linea di confine, un punti di transizione per l’ intero franchising.
Addio motori, corse clandestine e tuning, più spazio all’azione, ai muscoli e al heist movies. Il film riprende qualche tempo dopo la fine di “Fast And Furious – Solo Parti Originali”, il quarto episodio che ha segnato il vero rilancio della saga. Brian (Paul Walker) e Mia (Jordana Brewster) operano insieme ai loro amici una vera e propria operazione di salvataggio, facendo evadere Dom (Vin Diesel) da un pullman diretto al penitenziario. Tempo dopo i due ragazzi si incontrano in Brasile e si ritroveranno ad organizzare un ultima spettacolare rapina ai danni del ricco Hernan Reyes (Joaquin de Almeida).

A mettersi sulle loro tracce l’ agente scelto Hobbs, che sarà interpretato dall’ex star del wrestling Dwayne Johnson e darà vita ad un vero e proprio scontro tra titani con il superdivo Diesel.
La regia è rimasta nelle mani di Justin Lin, mentre la sceneggiatura continua ad essere firmata da Chris Morgan. I tre collaborano così per la terza volta dopo le esperienze di “Tokyo Drift” e “Solo Parti Originali”.
“Fast Five”, o “Fast And Furious 5” come è stato chiamato in Italia, apre delle nuove porte al franchising, di cui è già stato annunciato un sesto capitolo e che si evolverà sempre di più in una saga di rapine.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4jTyROZMwRI[/youtube]





