Alfa Romeo 8C Spider by Novitec Rosso

Una delle auto più esclusive è sicuramente l’ Alfa Romeo 8C Spider, che viene prodotta in soli 500 esemplari, e chi acquista questo tipo di auto sa già che ha fatto un affare. Ma come spesso accade, anche vetture già molto sportive, vengono rielaborate dai tuner specializzati. Anche l’ Alfa Romeo 8C Spider rientra in questa categoria, visto che l’auto in questione è stata elaborata dal tuner tedesco Novitec Rosso, che in passato ha già elaborato auto sportive italiane del calibro di Ferrari e Maserati. Le modifiche principali hanno riguardato il motore (teniamo presente che si tratta di un V8 da 4.7 litri di origine Maserati, in grado di sviluppare 450 CV) già piuttosto potente ma con alcune modifiche il tuner tedesco è riuscito ad aumentare le prestazioni di questa vettura. Le modifiche alla centralina e l’ introduzione di un compressore volumetrico e altre modifiche apportate consentono all’ Alfa Romeo 8C Spider di sviluppare ora ben 600 CV con una coppia che arriva a 558 Nm.

L’aumento di potenza consente all’ Alfa Romeo 8C Spider di incrementare ulteriormente le prestazioni dell’ auto. Infatti, ora l’ auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi mentre la velocità di punta della 8C ora supera i 300 Km/h e raggiunge i 305 km/h.

Oltre alle modifiche al motore troviamo un nuovo assetto sportivo regolabile e pneumatici Pirelli ad alte prestazioni, di dimensioni diverse (21″ per i pneumatici anteriori e 22″ per i pneumatici posteriori). Modificati anche gli interni (in pelle e Alcantara) che si possono personalizzare in base anche al colore della carrozzeria.

Impostazioni privacy