Born This Way, annunciata la tracklist ufficiale

Lady GagaIn attesa della pubblicazione di Born This Way, i fan possono finalmente iniziare a gustare la tracklist, resa nota sia per l’edizione standard dell’album che per l’edizione speciale. Lady gaga si prepara dunque a conquistare il mercato discografico con un altro sicuro successo, almeno a giudicare la grande attesa che circonda questa pubblicazione.

L’album è stato anticipato dall’omonimo primo singolo, che narra una storia a cavallo tra il futuristico e il mitologico riguardo alla nascita della discendenza dei suoi piccoli mostriciattoli, come ama soprannominare anche i propri fan, ed una lotta eterna tra bene e male. Ma a destare maggiori critiche, commenti e timori è il secondo singolo, che pure deve ancora essere presentato e che farà la sua comparsa ufficiale domani in rotazione radiofonica e televisiva. Si tratta di Judas, di cui è stata resa nota qualche anticipazione riguardante il contenuto del video che già ha fatto schierare contro molte associazioni e gruppi religiosi, che hanno accusato Lady Gaga di blasfemia.

A destare tutto questo scandalo sarebbe la presenza di una Lady Gaga nei panni di una moderna Maria Maddalena, intenta ad ingoiare un crocifisso. Di contro, Lady Gaga si difende parlando del significato simbolico e metaforico del brano e del video, che è ispirato a un grande del cinema italiano, Federico Fellini, il quale ha proposto proprio la storia di Gesù ambientata in una Gerusalemme moderna.

 

Il paragone però non è bastato a placare i commenti: non resta che attendere domani per la pubblicazione delle immagini per intero, per scoprire se le accuse si placheranno o se, al contrario, prolifereranno ancora più numerose. Nel frattempo, ecco la tracklist di Born This Way:

 

“Born this way” (versione standard)

1. “Marry the night”
2. “Born this way”
3. “Government hooker”
4. “Judas”
5. “Americano”
6. “Hair”
7. “Scheiße”
8. “Bloody Mary”
9. “Bad kids”
10. “Highway unicorn (Road to love)”
11. “Heavy metal lover”
12. “Electric chapel”
13. “Yoü and I”
14. “The edge of glory”

Lady Gaga

“Born this way” (edizione speciale)

1. “Marry the night”
2. “Born this way”
3. “Government hooker”
4. “Judas”
5. “Americano”
6. “Hair”
7. “Scheiße”

8. “Bloody Mary”
9. “Black Jesus + Amen fashion”
10. “Bad kids”
11. “Fashion of his love”
12. “Highway unicorn (Road to love)”
13. “Heavy metal lover”
14. “Electric chapel”
15. “The queen”
16. “Yoü and I”
17. “The edge of glory”

Bonus Disc

1. “Born this way” (Country Road Version)
2. “Judas” (DJ White Shadow Remix)
3. “Marry the night” (Fernando Garibay Remix)
4. “Sheiße” (DJ White Shadow Mugler)
5.”Fashion of his love” (Fernando Garibay Remix).

Impostazioni privacy