iPhone 4 bianco più spesso di quello nero?

Dopo molto ritardo arriva, finalmente, l’iPhone 4 bianco. Pochi giorni fa è stato introdotto nell’Apple Store. Gli utenti hanno, dunque, la possibilità di acquistare il mela telefono vestito di colore diverso rispetto la versione standard. La prima domanda che le persone si pongono riguarda senza dubbio il ritardo. La casa di Cupertino ha giustificato i continui rimandi affermando che il dispositivo non aveva ancora raggiunto gli standard qualitativi a cui era abituata la Apple. Difatti, non si trattava di una semplice riverniciatura bensì di molto altro. A tal proposito Philip Schiller dichiara quanto sia stato difficile portare a termine il progetto, soprattutto realizzare dei materiali che perdurassero nel tempo, ma che allo stesso tempo funzionassero in modo ottimale con i sensori.

La Apple, come sempre, cerca di mandare sul mercato un prodotto analizzato nel minimo dettaglio e, dopo il ritardo abissale, l’iPhone bianco doveva risultare così. Purtroppo però, a poca distanza dal suo lancio, arrivarono già le prime voci che innalzavano una seria problematica che affliggeva alcuni acquirenti.

Apparentemente l’apparecchio di colore chiaro sembrava essere più doppio di quello scuro! Sul web inizia una vera e propria bufera che vede coinvolte una marea di persone che condividono lo stesso pensiero. La voce si diffonde a tal punto che la Apple è costretta ad intervenire, difatti, sempre Schiller dichiara che non è assolutamente vero che il telefono risulti più doppio dell’altra versione.

Un’affermazione che non frena i tantissimi blogger che decidono di misurare con degli strumenti appositi l’iPhone 4, verificando che effettivamente una differenza anche se lievissima c’è. Pochi mm che potrebbero fare la differenza non facendo calzare perfettamente il mela telefono ai tantissimi accessori.

La vicenda, però, non sembra essersi ancora conclusa. Si fa spazio la voce di CostumerReports a sostenere la stessa tesi di Philip Schiller, il dispositivo non ha uno spessore maggiore di quello nero! La prova è stata effettuata con un calibro digitale ottenendo un risultato identico fra ambedue gli apparecchi: 0,37 pollici circa 0,9 cm. Forse poteva sembrare diverso a causa del colore nero che solitamente tende a dare un apparenza più “affinata”.

Questo potrebbe tranquillizzare tantissimi utenti, ma un altro dubbio invade le menti di molti: se gli iPhone 4 bianchi non fossero tutti uguali?

Impostazioni privacy