Terminati i provini e adesso anche le registrazioni, ci siamo! Dopo il grande successo dello scorso anno torna infatti sabato 7 maggio in prima serata su Canale 5, “Italia’s Got Talent”. Format nato da un idea di Simon Cowell – che ha poi avuto grande successo in Gran Bretagna, Australia e Usa – in Italia invece è stato fortemente voluto dalla regina di Canale 5, Maria De Filippi. Il programma è infatti prodotto dalla “Fascino PGT” della stessa Maria su licenza del “Grundy Italia”.
L’edizione britannica ha riscosso un enorme successo grazie soprattutto alla scoperta di Susan Boyle, la cantante definita “brutto anatroccolo” che ha incantato tutti con la sua splendida voce e che ha poi ottenuto un successo strepitoso.
Quella italiana dello scorso anno, invece, ha visto come vincitrice Carmen Masola (bravissima cantante anche lei ma che non ha riscontrato lo stesso successo della concorrente scozzese) che ha vinto al televoto contro il pianista Federico Fattinger.
La formula di questa nuova edizione per il 2011 resta invariata. Sono stati infatti confermati i tre giudici – Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi – e anche i due conduttori – Geppi Gucciari e Simone Annichiarico – che dietro le quinte intervistano i concorrenti prima e dopo le esibizioni.

Assisteremo a ben sei puntate durante le quali si esibiranno in numeri di qualsiasi genere artisti e non, di età compresa tra 0 e 99 anni, che dovranno dimostrare tutte le loro capacità in soli due minuti salvo essere interrotti prima dal suono dei “buzz” da parte dei giudici. Non mancheranno momenti esilaranti e sicure risate ma siamo anche certi che, come lo scorso anno, saremo anche capaci di emozionarci di fronte alla sensibilità e alle storie di alcune concorrenti.
Ricordiamo anche che “Italia’s Got Talent”, andando in onda di sabato, si scontrerà con il nuovo programma della Rai condotto da Pino Insegno “Me lo dicono tutti”. Chi riuscirà a spuntarla?
L’appuntamento è per il 7 maggio alle 21,10 su Canale 5 con “Italia’s Got Talent”.





