La tenera amicizia fra un cane e un lemure

Due animali sono i protagonisti di una tenera storia d’amicizia. Ciò che rende particolare questa vicenda è che gli animali di cui si parla non appartengono alla stessa specie, ma sono molto diversi tra loro. La diversità, però, non ha impedito di creare un saldo legame fra i due. Si tratta di un cane e di un lemure.

Pie, un meticcio Labrador Collie di dieci anni e Stumpy, un giovane lemure, da quando si sono incontrati non si sono più lasciati. Joy and John Palmer, che gestiscono il Porfell Wildlife Park and Sanctuary,  a Liskeard in Cornovaglia, hanno portato a casa il piccolo lemure prima di Natale, ed è allora che è nata l’amicizia con Pie.

Stumpy aveva subito un’operazione chirurgica alla zampa posteriore sinistra e i Palmer lo hanno portato a casa per  fargli trascorrere la convalescenza. Il lemure è stato subito adottato e coccolato dal cane. Pie, un cane abituato alla vita domestica, all’affetto dell’uomo e ai sui ritmi e abitudini, e Stumpy, un animale selvatico, originario del Madagascar, che ama vivere in gruppi, libero. Tante differenze tra i due animali che, però, sono diventati inseparabili.


Non ci sono problemi di convivenza tra Stumpy e Pie che, anzi, dormono insieme, si sdraiano l’uno accanto all’altro, si leccano le zampe e il mantello e si coccolano per delle ore. Joi Palmer ha dichiarato:  “Non si separano neanche per un momento, sembrano due gemelli che non sopportano di stare lontani”.

Il lemure, però,  prima o poi dovrà ritornare nella sua gabbia, al parco, non potrà stare per sempre a casa dei Palmer; Pie, purtroppo, perderà un grande amico, ma è così che deve andare… Stumpy deve ritornare nel suo ambiente naturale.

Gestione cookie