Le Iene Anticipazioni: i beni requisiti alla mafia e i simboli per distinguere le case da derubare

Questa sera, mercoledì 4 maggio in prima serata su Italia 1, andrà in onda una nuova puntata di Le Iene Show. La trasmissione condotta da Ilary Blasy insieme a Luca e Paolo sta avendo enorme successo dati i loro servizi sempre molto interessanti che portano alla luce fatti che spesso vengono tralasciati da chi di dovere. Nella scorsa puntata infatti ricordiamo il servizio mandato per ben due volte sui ladri di monete della Fontana di Trevi e la puntata di stasera non sarà da meno.

Uno degli argomenti trattati durante questa puntata di Le Iene Show è la destinazione dei beni confiscati alla mafia ed in particolare si tratterà di alcuni di quelli sequestrati alla banda della Magliana. I beni devono essere destinati ad associazioni con fini sociali, ma se il tutto non è fatto entro un anno, avviene la revoca del provvedimento. Cosa accade realmente? Ne parlerà Giulio Golia che inoltre intervisterà il figlio di colui che dopo aver proposto la legge in parlamento fu ucciso: Pio La Torre.

Matteo Viviani tratterà di un tema altrettanto scottante e spiacevole per tanti italiani: i simboli utilizzati dagli zingari per contraddistinguere le case da derubare. Tutto questo è leggenda o realtà? In prossimità dei citofoni di molte abitazioni di Milano i marchi esistono davvero e dopo questo controllo Matteo Viviani parla direttamente con alcuni zingari e quindi scopriremo la verità su tale delicata questione.

Con Nadia Toffa invece si parlerà di una delle tante truffe legate al lavoro femminile ed in particolare la iena indagherà su una presunta offerta di lavoro rivelatasi poi una truffa per molte ragazze. L’uomo che gestiva tutto questo – conosciuto già per aver usato l’immagine del rom che uccise quattro ragazzi, per guida in stato di ebbrezza, in una campagna pubblicitaria di abbigliamento – utilizzava un sito internet per ingaggiare le ragazze nel semplice “lavoro da ombrelline“, ossia coloro che fanno ombra ai motociclisti prima della partenza. Le giovani si iscrivevano al sito ma poi si ritrovavano con delle somme da pagare senza sapere nulla.

Verrà inoltre mandato in onda il servizio di Enrico Lucci che la scorsa settimana non è stato fatto vedere per rimandare una seconda volta il filmato della Fontana di Trevi. Il servizio tratta di un esperimento fatto a degli studenti di quinto superiore, che sono stati per ben due settimane senza cellulare e account Facebook. I ragazzi hanno reagito bene all’esperimento prestando molta più attenzione agli studi e mostrando sempre meno ansia e stress.

L’appuntamento con Le Iene Show è quindi stasera su Italia 1 in prima serata.

Impostazioni privacy