Manchester Utd-Shalke 04, probabili formazioni

Stasera all’Old Trafford alle 20.45, si gioca la seconda semifinale di ritorno di Champion’s League, eppure tutti hanno già la testa alla finalissima del 28 maggio prossimo, di cui una delle due finaliste sarà il Barcellona. Lo United, d’altronde, dopo il risultato di due a zero fuori casa all’andata, ha messo in banca il passaggio del turno.

 

QUI MANCHESTER UTD

Sir Alex Ferguson dovrà fare a meno di Wayne Rooney, ma probabilmente sarà di nuovo disponibile Giggs, che ha saltato la partita di domenica scorsa persa contro l’Arsenal a causa di un attacco influenzale.

Tra i pali per lo United ci sarà l’irremovibile Van Der Saar, con Rafael ed Evra terzini, mentre Ferdinand e Vidic saranno i centrali difensivi. Nel centrocampo a quattro di Sir Alex, i due esterni saranno il portoghese Nani e Park, e con funzioni di Play-Makers giocheranno Scholes ed Andersson. I due attaccanti dovrebbero essere Berbatov ed Owen. Quest’ultimo si gioca il posto con il Chicharito Hernandez.

QUI SHALKE 04

Anche Rangnick è alle prese con problemi di indisponibilità: questa sera dovrà fare a meno di Gavranović, Moritz e Pander. L’allenatore tedesco ha scelto di giocare con un modulo speculare a quello del collega inglese.

In porta quello che è attualmente il portiere più forte e più conteso del mondo: Neuer. Se il risultato dell’andata non è stato un’autentica umiliazione, lo Shalke lo deve proprio a lui.

I quattro scelti per la difesa sono Uchida, Metzelder, Howedes e Sarpei. A centrocampo dura lotta per gli esterni Baumjohann e Jurado che dovranno vedersela con Nani e Park, mentre i centrali saranno Matip e Papadopoulos. In attacco la coppia Edu e Raul, con Huntelaar pronto a subentrare dalla panchina.

Impostazioni privacy