Saoirse Ronan sarà la protagonista di “L’ Ospite”, tratto da un romanzo di Stephenie “Twilight” Meyer

Circa tre mesi fa vi avevamo parlato del prossimo progetto cinematografico legato alla nota scrittrice di romanzi Stephenie Meyer, che grazie al successo della sua saga fantasy “Twilight“, è diventata una delle autrici più corteggiate e desiderate non solo dall’ industria letteraria, ma anche da quella del cinema.

Il prossimo testo della Meyer che sarà adattato per il grande schermo si intitola “The Host – L’ Ospite“, e proprio quest’ oggi è stato ufficializzato il nome dell’ attrice protagonista di questa pellicola di prossima produzione. La fortunata è la giovane e talentuosa Saoirse Ronan, apprezzatissima nelle sue performance in “Amabili Resti” ed “Espiazione“. L’ interpretazione nel film di Joe Wright le valse addirittura una candidatura all’ Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista.

Sarà quindi la diciassettenne irlandese a portare sul grande schermo la protagonista Melanie, ragazza perdutamente innamorata di Jared ma che deve combattere interiormente con Wanderer, l’ extraterrestre che si è impossessato del suo corpo cercando di eliminare qualunque ricordo, sentimento ed emozione. C’è da dire infatti che tutto il racconto è ambientato in un mondo in cui gli alieni hanno soggiogato gli esseri umani e li usano semplicemente come contenitori per le loro anime. Quando la creatura estranea scoprirà l’ incredibile fuoco dell’ amore che brucia nell’ animo della ragazza, deciderà di andare contro ogni regola della sua specie ed aiutarla nella ricerca del suo amato.

A dirigere il tutto sarebbe dovuta essere Susannah White, ma attualmente sembra essere del tutto lontana dal progetto. Si fanno quindi più insistenti le voci che vogliono Andrew Niccol, sceneggiatore della pellicola, prossimo ad impossessarsi anche della macchina da presa e del ruolo di regista.

Sarebbe un passaggio poco traumatico visto che Niccol ha già espresso le sue capacità di filmmaker in una produzione fantascientifico-drammatica come “Gattaca – La Porta dell’ Universo

Impostazioni privacy