Shazam diventa gratis per tutto il 2011

Vi è mai capitato di ascoltare alla radio una canzone e non ricordarvi il titolo della canzone oppure di non conoscerlo proprio? In questi casi, possiamo sperare che lo speaker prima di mandare la pubblicità, ci dica il titolo della canzone, ma il più delle volte ci dimentichiamo di ascoltare quello che dice lo speaker appena finisce il brano. A questo punto, abbiamo due soluzioni: aspettare la prossima riproduzione oppure installare Shazam sui nostri smartphone Android. Questa comoda applicazione che possiamo scaricare attraverso Android Market permette di analizzare la canzone per scoprire il titolo e l’autore del brano.

Il funzionamento dell’ app è molto semplice: una volta avviata l’app ci basta avvicinare il nostro smartphone alle casse o alle cuffie e cliccare sulla enorme icona centrale dell’ applicazione. A questo punto Shazam dopo qualche secondo di analisi del brano, ci dirà le informazioni richieste, ma non solo. Possiamo scaricare il contenuto direttamente dall’ applicazione e, inoltre, possiamo condividere il risultato sui nostri profili di Twitter e Facebook.

L’applicazione in questione è praticamente perfetta. Non a caso fino a poco tempo fa, l’app era a pagamento. Ma grazie alla sponsorizzazione di eBay, l’app diventa gratuita e quindi possiamo analizzare gratuitamente tutte le canzoni che vogliamo. Questo per tutto il 2011, dopo di che l’ app dovrebbe ritornare a pagamento.

L’app è veramente eccezionale, perchè nei numerosi test effettuati (di canzoni anche datate) non ha mai sbagliato.

Quindi, se ancora non l’ avete installata, fatelo presto direttamente da Android Market. Shazam è gratis per tutto il 2011.

Impostazioni privacy