Volkswagen Golf Cabriolet: vicino il debutto

La Volkswagen Golf Cabriolet è stata presentata all’ ultimo Salone di Ginevra che si è tenuto lo scorso marzo, ed ora si appresta a debuttare sul mercato europeo. La Volkswagen Golf Cabriolet è un’ auto con le spalle forti, visto che è giunta alla quarta generazione ed è stata prodotta per tantissimi anni (tre generazioni di auto tra il 1979 e il 2002 per un totale di circa 680.000 auto prodotte e vendute). Come le auto precedenti, la nuova Golf Cabriolet sarà dotata della capote in tela, ad azionamento elettrico: stando ai dati dichiarata dalla casa, l’apertura dura solo 9 secondi ed è possibile fare questa operazione anche in movimento fino a 30 km/h.

Le dimensioni della Volkswagen Golf Cabriolet sono maggiori rispetto alla Golf berlina a 3 porte da cui deriva. L’auto, infatti, è lunga 425 cm, larga 178 cm e alta 142 cm. Una novità che troviamo in questa vettura, rispetto alle precedenti versioni è l’ assenza del rollbar centrale, sostituito da due rollbar a scomparsa che entrano in azione automaticamente in caso di incidente.

La gamma dei motori di questa auto è molto vasta, come d’ altronde anche la berlina Golf a tre porte da cui deriva. Infatti, la nuova Volkswagen Golf Cabriolet sarà disponibile in varie versioni tra cui anche BlueMotion Technology, pensate per l’ambiente. In questo caso, le motorizzazioni da scegliere sono i motori 1.2 TSI da 105 CV, 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV.

Gli altri motori della gamma sono i motori a benzina 1.4 TSI da 122 e 160 CV anche con il cambio DSG a 7 rapporti, e il 2.0 TSI da 210 CV abbinato al cambio DSG a 6 rapporti.

Gestione cookie