Apple rilascia il Firmware 4.3.3

Per la quarta volta in appena due mesi, la Apple ha rilasciato un nuovo iOS: il 4.3.3 .

Questa volta dovrebbe trattarsi dell’ultimo aggiornamento per quanto riguarda il firmware 4.x, infatti, come di consueto, a partire dal prossimo mese dovrebbe essere rilasciato iOS 5.0.

Andiamo a vedere i dispositivi compatibili con iOS 4.3.3:

  • iPhone 3GS;
  • iPhone 4;
  • iPod Touch 3G;
  • iPod Touch 4G;
  • iPad;
  • iPad2.

Quindi, come ormai risaputo, gli aggiornamenti per iPhone 3G (e precedenti), ed iPod Touch 2G (e precedenti), sono cessati.

Con questo aggiornamento Apple mette la parola fine alle polemiche circa il cosiddetto “Location Gate”, di cui tanto si era parlato nei giorni scorsi.

Questo firmware, infatti, risolve tutti i bug e le problematiche che avevano permesso ad Apple di “spiare” gli spostamenti dei propri utenti. Il changelog riporta che è stata ridotta la dimensione della cache, di cui non verrà più eseguito un backup su iTunes. Non saranno più backuppati, infine gli spostamenti fatti.

A quanto pare, insomma, l’aggiornamento è mirato solamente a risolvere i problemi del Location Gate, e nulla più.

Per gli utenti interessati al Jailbreak, o che abbiano un iDevice sbloccato, ricordo principalmente che è importante non limitarsi ad aggiornare, ma che devono eseguire un ripristino all’ultimo BackUp.

Questo firmware non fixa l’exploit che permette di eseguire il Jailbreak, e come l’hacker IOn1c ha ufficializzato tramite Twitter, è possibile effettuare il Jailbreak Untethered. Nelle prossime ore, quindi, verrà rilasciata una versione aggiornata dei vari tool per lo sblocco.

Impostazioni privacy