Bradley Cooper desideroso di essere Lucifero in “Paradiso Perduto”?

In una recente intervista l’ attore Bradley Cooper ha dichiarato che il grande successo della commedia “Una Notte da Leoni“, di cui proprio nelle prossime settimane uscirà l’ attesissimo sequel, gli ha permesso di trasformarsi da un attore in cerca di un impiego ad uno che ha la possibilità di scegliere a quale progetto partecipare.

Nella lunga lista di possibilità che si prospettano all’ orizzonte di Cooper allora, c’è un ruolo chiave a cui l’ attore sembra essere molto interessato, quello del diabolico Lucifero nell’ adattamento cinematografico di “Paradiso Perduto“. Si tratta di un poema biblico scritto nel 1667 da John Milton che racconta della “caduta dell’ uomo”:  le tentazioni di Adamo ed Eva e la loro cacciata dal Giardino dell’ Eden. Il film invece dovrebbe virare verso l’ action movie, potendo contare sulle innovative tecnologie per la terza dimensione e portando quindi sul grande schermo la spettacolare e inarrestabile battaglia tra il bene e il male, tra  Lucifero e l’ arcangelo Michele.

Pur non essendoci stata ancora alcun offerta, l’ attore sembra in prima linea per la parte. A livello tecnico invece la crew dovrebbe contare sulla regia di un esperto di action e fantasy come Alex Proyas (“Il Corvo), mentre la sceneggiatura è passata in più mani, prima in quelle di Stuart Hazeldine, Byron Willinger e Philip de Blasi, e poi in quelle più recenti di Lawrence Kasdan e Ryan Condal. A produrre il tutto sarà la Legendary Pictures, che potrà comunque contare sul supporto produttivo e distributivo della Warner Bros..

Per Bradley Cooper sarebbe quindi l’ ennesimo grande ruolo, dopo essere stato il mitico Sberla nel remake di “A-Team” e ultimamente l’ affascinante Eddie Morra nel suo primo film da protagonista intitolato “Limitless“, che già da qualche settimana è tra le proiezioni delle nostre sale.

Impostazioni privacy