Liposuzione: il grasso può tornare

Decidere di dimagrire e di liberarsi del grasso in eccesso, non sempre è un obiettivo raggiungibile. Quando le diete non hanno successo, succede che allora si decide di rivolgersi alla chirurgia. Il trattamento di bellezza per liberare il corpo dagli eccessi di grasso, quindi delle cellule adipose in eccesso, è la liposuzione.

Questo tipo di trattamento permette di asportare il grasso nei punti deboli del fisico interessato, tramite l’intervento del bisturi per opera di un medico ed equipe specializzata. Una ricerca eseguita dagli studiosi del Colorado, ha scoperto che purtroppo il grasso eliminato con la liposuzione tende a ritornare.
La ricerca è stata eseguita su un gruppo di 23 ragazze offertesi come volontarie, 14 di queste sono state sottoposte a intervento di liposuzione alle gambe.

Nello specifico, questo è riuscito perfettamente e le gambe sono risultate perfettamente dimagrite come da perfetto classico copione, ciò che hanno evidenziato gli studiosi, è stato il ritorno delle cellule adipose a distanza di un anno dall’intervento.

Nonostante l’intervento per la riduzione sia perfettamente riuscito, in verità le cellule di grasso, sebbene non siano più ricomparse nella zona dell’intervento, queste si sono spostate in altra zona diversa da quella localizzata per la liposuzione. Le cellule adipose non sono state eliminate grazie ad una dieta e a una corretta alimentazione abbinata ad una adeguata attività fisica sportiva. Non si è innescato nessun meccanismo del metabolismo che ha inciso sullo scioglimento naturale del grasso, questo ha contribuito alla ricomparsa del grasso sebbene a un anno di distanza e in zona diversa rispetto alla zona precedentemente interessata.

Impostazioni privacy