Tablet Android di Amazon

Proprio ieri parlando del ritardo del tablet/ netbook Asus Eee Pad Transformer abbiamo anticipato qualcosa sul nuovo tablet Android che vorrebbe rilasciare Amazon. Infatti, a differenza di produttori come Nokia, che hanno intenzione di introdursi nel mondo dei tablet ad una sola condizione, cioè di portare qualcosa di nuovo nel mondo di questi dispositivi tecnologici, Amazon entrerà in questo mondo sfruttando la piattaforma Android. Tanti sono i dubbi al riguardo, e tanti sono i motivi che non troverebbero in questa azione di Amazon un vantaggio effettivo.

Se è vero che Android è una piattaforma che garantisce il successo, è anche vero che di tablet Android ce ne sono molti. Proprio a causa di questo, molti utenti si affidano alla scelta del produttore (Motorola, Samsung, HTC, Apple e altri). Amazon non è molto famoso come produttore di dispositivi tecnologici. Infatti, sembra che per realizzare questo tablet l’azienda leader nel settore e-commerce si affiderà a Quanta per la parte hardware a ad Android per il S.O..

Non si conoscono ulteriori dettagli tecnici, ma l’utilizzo di Android fa ipotizzare la presenza di Android 3.0 Honeycomb, e di conseguenza un processore dual core. Ma le notizie a disposizione non permettono di aggiungere ulteriori dettagli.

Quello che interessa sapere sarebbe anche la data di rilascio e il prezzo. Come abbiamo detto anche ieri, l’entrata sul mercato di questo device dovrebbe essere prevista per la seconda metà del 2011. Alcuni siti hanno azzardato una data: entro l’estate del 2011 o durante l’ IFA 2011 di Berlino a inizio settembre.

Impostazioni privacy