Apple sale nella graduatoria Fortune 500

Coloro che posseggono un dispositivo marcato dalla famosa mela morsicata sapranno che devono tutto alla nascita dell’azienda informatica, che fu fondata nel 1976 da due, ormai celebri, personalità: Steve Jobs e Steve Wozniak.

I due, all’epoca ragazzi, decisero di iniziare a realizzare il prototipo creato da Wozniak nel suo modesto garage. Nessuno può non sapere dell’enorme successo che prese vita da quell’autorimessa.

Con il passare del tempo la Apple ha superato un ostacolo dopo l’altro riuscendo sicuramente a creare una vera e propria rivoluzione tecnologica. Inutile evidenziare che la sua entrata nel mercato ha dato filo da torcere al colosso dell’epoca Microsoft. Oggi giorno è un’intensa lotta fra le aziende e, senza dubbio, la casa della mela morsicata ha saputo tenere testa ai propri antagonisti.

Quanto affermato non è solo un’ipotesi, ma è anche confermato dalla sua scalata in una delle classifiche più importanti. Si tratta della graduatoria Fortune 500 che si occupa di stilare una lista, stampata sull’omonima rivista Fortune, delle imprese statunitensi che hanno ottenuto un maggiore fatturato.

Nel 2009 la Apple occupava il 71esimo posto, mentre nel 2010 è riuscita ad arrampicarsi fino al 56esimo. Già questo era un risultato eccezionale, che poche aziende riescono ad ottenere. Quest’anno, però, la casa della mela è riuscita ad ottenere un posto ulteriormente alto. Stiamo parlando del 35°, superando in questo modo la famosa Microsoft di ben 3 posizioni, difatti quest’ultima si piazza “solo” al 38esimo posto!

Cupertino conquista, dunque, nuovi obiettivi: non solo quello di scalare la classifica, ma anche riuscire a far mangiare terreno al proprietario di Windows!

Impostazioni privacy