Controlla il tuo account Facebook e verifica eventuali intrusioni

In questo ultimo periodo è circolato su Facebook un virus che ha infettato migliaia di utenti riguardanti un presunto video riguardante l’ uccisione di Osama Bin Laden. Non si sanno ancora gli effetti di questo virus sul nostro PC, ma una cosa è certa: se abbiamo cliccato sul video, abbiamo fornito i nostri dati di accesso a questo virus. Purtroppo il caso del video di Bin Laden non è un caso isolato, visto che ogni giorno su Facebook girano virus nascosti da video in cui vengono promessi contenuti stupefacenti o ai limiti dell’ incredibile. A questo punto, è utile sapere qualche informazione in più sullo stato di salute del nostro account di Facebook. Fino a poco tempo fa, Facebook permetteva di accedere alle impostazioni account e controllare i dati di accesso al social network, ma ora è possibile avere accesso a molte più informazioni.

Infatti, è possibile scaricare direttamente dal nostro profilo di Facebook, un intero database contenente tutte le nostre informazioni: le foto e i video che abbiamo pubblicato sul profilo, i post che abbiamo inserito in bacheca, tutti i messaggi inviati e ricevuti, la lista dei nostri amici e altri contenuti che hanno a che fare con il nostro profilo.

Come si fa ad avere accesso a queste informazioni? Semplice: andate nelle impostazioni account del vostro profilo, poi nella schermata “il mio account” cercate la voce “Scarica le tue informazioni” e a questo punto chiedete di scaricare il file nell’ apposito box. Quando l’archivio .zip sarà pronto al download riceverete una e-mail di notifica.

Impostazioni privacy