La stagione dell’Inter si avvia alla conclusione. La squadra nerazzurra ha ancora la possibilità di vincere la Coppa Italia. La settimana prossima è in programma la semifinale di ritorno contro la Roma. All’andata la squadra di Leonardo ebbe la meglio e la finale è a un passo. Il capitano Zanetti ammette che la stagione in ogni caso non è stata deludente: “Anche senza quel trofeo, la nostra stagione non è assolutamente da buttare. Mi piace ricordare che siamo i campioni del mondo in carica e ci siamo aggiudicati la Supercoppa italiana”. I tifosi si erano abituati a ben altri successi, ma la Coppa Italia sarebbe sempre un trofeo da aggiungere in bacheca.
Zanetti a quasi 38 anni, si è dimostrato, nell’arco della stagione, ancora una volta uno dei giocatori simbolo che sempre dato tutto in campo. Il capitano ha combattuto in ogni partita e vuole continuare a farlo ancora lungo.

Uno degli arrivi di gennaio, si è dimostrato un’autentica rivelazione. Stiamo parlando di Yuto Nagatomo, dimostratosi un giocatore da grande squadra e capace di integrarsi subito e perfettamente nel gruppo. Il calciatore giapponese pensa a concludere bene la stagione e si proietta alla prossima: “Vogliamo chiudere con un successo importante e siamo concentrati per raggiungerlo. Non credo che l’Inter abbia bisogno di ipotesi esagerate, siamo una squadra forte e molto competitiva”. Nagatomo verrà sicuramente riscattato dal Cesena, la società è rimasta impressionata dalle sue prestazioni e dalla sua voglia di mettersi in evidenza. L’Inter ha deciso di puntare su di lui e la scommessa è stata ampiamente vinta.





