Mostra fotografica: ogni pensiero vola

Domani sabato 7 maggio 2011 inizierà la mostra fotografica intitolata: “Ogni pensiero vola” con inaugurazione presso Palazzo Orsini in via Borghese n. 10 a Bomarzo (VT), alle ore 18,30. Questa mostra fotografica a ingresso libero durerà fino al 20 maggio, e si tratta di una manifestazione di foto e autori collettivi, le cui immagini raffigurano in modo diverso e personale i cattivi pensieri dell’uomo che si celano dentro la spirale di sentimenti nascosti e intrinseci della natura umana. La cittadina scelta per questa manifestazione della fotografia, è uno tra i pochi e al contempo massimi esponenti della cultura pittorica del medioevo italiano.
Soprattutto caratteristica per un grande parco con un vasto e ricchissimo bosco, dove vi sono posizionate all’interno tante statue pittoriche raffiguranti mostri ed esseri mitologici di diversa natura. Una particolarità che ci riporta al titolo della mostra fotografica è data dalla scritta “Ogni pensiero vola“, che si trova anche incisa su una statua denominata la bocca dell’inferno sulla quale i visitatori possono proprio leggere la frase citata.

Chi si avventura per le vie di questo bosco e visita accuratamente questa scultura maestosa, può anche entrarvi data la sua grandezza, dove vi sono sedili e tavoli in pietra, dove soffermarsi per i propri pensieri. La riflessione alla quale si è invitati è la vita e alle sue sorprese spesso inaspettate e a volte crudeli. La vita così come la morte e il senso della nostra presenza e soprattutto il senso della nostra vita ed esistenza. Da qui s’innesca un meccanismo tale, dove i nostri pensieri possono volare e arrivare in cielo fino a Dio, il quale può giudicare i nostri pensieri.
Questo un po’ il nesso nascosto in questa mostra fotografica, immagini di vita e del mistero che essa racchiude. Un’occasione particolare per visitare un posto particolare e affascinante ma anche per completare il nostro viaggio unendo la passione per la fotografia, con immagini fotografiche uniche e sicuramente spettacolari.

Impostazioni privacy