Twitter o Facebook? Meglio tutti e due

Oggi giorno ognuno di noi è presente su vari social network. Se pensate che non registrandovi su Facebook o su Twitter non siete presenti in alcun social network, vi sbagliate. Perchè anche Windows Live Messenger è un social network e nella stessa categoria potremo elencare anche Skype, AIM e altri. Una delle cose più importanti da fare quando si è presenti su tanti social network sarebbe quella di integrare tutti i contatti in un unica applicazione. Più o meno tutte le applicazioni consentono questo, ad eccezione di Skype. I contatti di Skype, infatti, non possono essere integrati su Facebook. Oggi però vogliamo parlare di un altra attività da fare in presenza di due social network come Facebook e Twitter: scrivi su uno e pubblichi su due. In particolare, vogliamo vedere come scrivere tweet su Twitter e poi farli arrivare anche su Facebook.

L’operazione è molto semplice. Tenete presente che è possibile scrivere su Twitter e pubblicare su Facebook, ma non viceversa. Ora procediamo alla sincronizzazione di Facebook e Twitter.

La prima cosa da fare è quella di effettuare il login nei rispettivi siti web. Per fare questa operazione non usate client ma procedete dai siti web di Twitter e Facebook. Ora dal vostro profilo di Facebook cercate la pagina Twitter (quella ufficiale) ed entrate nella schermata che dice “Vai all’ applicazione”

Ora autorizzate la sincronizzazione (Twitter chiederà i permessi) sulle pagine che desiderate (profilo e/o eventuali pagine di cui siamo amministratori).

Ora potete scrivere su Twitter e pubblicare anche su Facebook, senza dover ripetere l’ operazione due volte.

Impostazioni privacy