Android Market supererà App Store entro agosto 2011?

Android si appresta a conquistare il dominio assoluto in ambito mobile. Le varie analisi di mercato previste per i prossimi anni sono tutte concordi nel dire che il successo di Android andrà avanti e sarà inarrestabile. L’unico aspetto che ancora lasciava qualche dubbio a questo riguardo è la praticità per gli sviluppatori di rilasciare applicazioni per Android. Ma nonostante le lamentele, Android si diffonderà rapidamente in futuro e quindi gli sviluppatori non possono certo abbandonare lo sviluppo della piattaforma. Comunque a breve dovrebbe esserci un sorpasso di Android Market su App Store. Non c’è da meravigliarsi molto, in fondo, visto che Android ha recentemente superato la quota di 200.000 applicazioni nel Market Android, segno che la piattaforma di Google è in grado di competere con quella di Apple. Secondo questa analisi che abbiamo riportato, Android Market potrebbe produrre più applicazioni di quante siano presenti su App Store di Apple. Questo potrebbe avvenire già dal mese di Agosto 2011.

La previsione è decisamente ottimistica, in quanto, anche se è vero che nel mese scorso, Android ha pubblicato circa 28.000 nuove applicazioni, mentre Apple ne ha rilasciato solo 11.000, il sorpasso è quasi impossibile da raggiungere in 4 mesi. IL motivo? Apple dispone attualmente di oltre 330.000 applicazioni, mentre Android Market dispone di poco più di 200.000 applicazioni.

A questo punto è tutto piuttosto chiaro: per riuscire nell’ impresa, il sorpasso di Android Market nei confronti di Apple dovrà contare sulla produzione di oltre 130.000 applicazioni in 4 mesi e sperare che la piattaforma Apple non aumenti di produzione, cosa tra l’altro impossibile!

Impostazioni privacy