Un importante ruolo in vista per Brendan Fraser. L’ attore noto per la trilogia de “La Mummia“, sarà infatti protagonista della prossima pellicola diretta da Nick Hurran (“Doctor Who”), e intitolata “Guglielmo Tell in 3D“. Ad annunciare la notizia del suo ingaggio è stato il produttore Todd Moyer, che ha inoltre confermato la data e il luogo di inizio delle riprese: il prossimo autunno in Europa, precisamente sulle affascinanti colline svizzere.
Fraser tornerà quindi ad interpretare un eroe, l’ avventuriero simpatico e affascinante che tutti noi conosciamo per la famosa prova della mela centrata con una balestra. Quell’evento, nel quale la vita di suo figlio fu messa in serio pericolo, fu fonte di ispirazione per i cittadini svizzeri, che decisero di ribellarsi alle autorità locali. Un racconto conosciutissimo, a cui ancora oggi non si può dare una confermata validità storica.

La pellicola, sceneggiata da Scott Reynolds, sarà prodotto dalla Archlight che proprio in queste ore sta continuando le trattative con i vari attori in modo da completare il casting. Sembra che sul taccuino dei produttori ci siano i nomi di Anna Paquin, protagonista della famosa serie televisiva “True Blood“, e di Til Schweiger, attore tedesco noto per la sua partecipazione a “Bastardi Senza Gloria” di Quentin Tarantino. Nel caso in cui gli accordi venissero siglati, l’ attrice andrebbe a vestire i panni di Zora, moglie di Gugliemo Tell, mentre l’ attore quelli del balivo Gessler, il villain del film, ovvero colui che impose al protagonista la prova della mela.
Nei prossimi giorni arriveranno sicuramente delle conferme per questo nuovo film d’ avventura in 3D.





