I Verdena e i Dinosaur Jr a Ferrara

Dinosaur JrAccanto ai grandi nomi richiamati nella cittadina al Ferrara sotto le stelle, che vedranno protagonisti tra gli altri anche Pj Harvey, Beirut e i The National, è stata annunciata un’altra serata all’insegna del rock: il 3 infatti la cittadina ospiterà i Verdena, i Dinosaur Jr e i Jennifer Gentle.

La serata si svolgerà in piazza Castello e nel cortile del Castello Estense, dove i Verdena, headliner dell’evento, avranno modo di presentare ancora una volta dal vivo i successi di Wow, doppio album recentemente pubblicato che ha scalato le classifiche e consacrato la band tra le realtà rock più consolidate in Italia.

L’album segna infatti un punto di crescita per la formazione bergamasca, che si apre a nuove sonorità e ricerche musicali più complesse ed articolate, pur mantenendo tutta l’energia che li ha da sempre caratterizzati.

Verdena

Il ritorno dei Dinosaur Jr è un evento altrettanto importante per tutti gli appassionati, che si svolgerà in modo inconsueto: la formazione presenterà infatti dal vivo l’intero album Bug, tra i più amati dai fan. Pubblicato nel 1988, Bug è stato precursore dell’intera scena indie anni Novanta, mostrando come si potesse unire melodia e rumore in musica dal sound originale e innovativo e dai connotati malinconici in grado di rappresentare perfettamente lo spirito della generazione che si affacciava agli anni Novanta.

 

Nel corso della giornata ci si preparerà a questi ospiti speciali attraverso le esibizioni dei Jennifer Gentle, ma anche Aucan, Iosonouncane, Alberto e Luca Ferrari, Spread e Sakee Seed. Le prevendite per l’evento sono già disponibili tramite il circuito Ticketone e presso le rivendite autorizzate.

Impostazioni privacy