Probabili formazioni Roma Milan

L’ anticipo serale di questa trentaseiesima giornata di Serie A, vede la partita che può decidere questa stagione, seppur per obiettivi molto diversi e di differente prestigio. L’Olimpico di Roma, infatti, ospiterà i 10.000 tifosi milanisti accorsi per vedere il trionfo rossonero dopo sette anni: un punto basta al Milan per cucirsi sul petto questo scudetto. I giallorossi, invece, giocano per sperare di rimontare i 4 punti dalla Lazio che vorrebbero dire Champion’s League, e una sconfitta, a meno di un crollo dei rivali biancocelesti nelle prossime partite, vorrebbe dire addio sogni di gloria.

QUI ROMA

Vincenzo Montella crede nei suoi giocatori. Seppur molto rimaneggiata a centrocampo per via delle squalifiche a De Rossi e Perrotta, questa è ancora la Roma che ha battuto a San Siro il Milan all’andata.

I giocatori che dovrebbero scendere in campo sono: Doni tra i pali, Cassetti, Burdisso, Juan e Riise, saranno i quattro di difesa. A centrocampo, Brighi al posto dello squalificato De Rossi, a far coppia con il regista Pizarro. Ancora spazio sugli esterni per Vucinic e Taddei nonostante le prestazioni negative delle ultime giornate. Il  ruolo di incursore sarà affidato a Simplicio che sostituirà Perrotta. Ovviamente il terminale offensivo sarà Francesco Totti.

QUI MILAN

Non perdere è l’obiettivo di Allegri, cui basta un solo punto per conquistare con largo anticipo il suo primo Scudetto. L’allenatore toscano si affiderà ad Abbiati tra i pali, Abate, Nesta, Thiago Silva e Zambrotta ad aggirare le incursioni di Totti e compagni. A centrocampo spazio al trio Gattuso, Van Bommel e all’infinito Seedorf, mentre dietro le punte che saranno Robinho in coppia col rientrante Ibrahimovic, ci sarà il trequartista un po’ atipico Boateng.

 

Impostazioni privacy