Audi RS3 vs BMW Serie 1 M Coupé

Se state pensando di acquistare un’auto nuova e volete un’ auto non troppo grande, di dimensioni compatte ma volete che sia un’ auto grintosa, sportiva e dotata di prestazioni di un certo livello, potete optare per due modelli, che anche se sembrano molto diverse per quanto riguarda linea e motori, in comune hanno le caratteristiche che abbiamo detto prima: le dimensioni relativamente compatte (entrambe le auto sono lunghe sui 430 cm), e le prestazioni sono di tutto rispetto. Stiamo parlando dell’Audi RS3 e della BMW Serie 1 M Coupé. Entrambe le auto possono dare ai proprietari molte soddisfazioni.

Quale scegliere? Il prezzo non ci aiuta a decidere, visto che la RS3 costa 52.100 euro, la Serie 1 M Coupé 53.650 euro. A questo punto, dobbiamo farci aiutare da altri parametri. Cominciamo dalla carrozzeria: l’ Audi è una berlina a cinque porte, la BMW è una coupé. Se vogliamo scegliere l’auto che offre maggiori prestazioni, abbiamo poco da scegliere: le prestazioni sono praticamente identiche: in entrambe le auto la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h.

L’Audi è leggermente più veloce (0,3 secondi) nell’ accelerazione da 0 a 100 km/h. I consumi sono alti in entrambi i casi: 11 km con un litro per l’ Audi e 10,4 per la Serie 1 M Coupé.

La scelta a questo punto, si sposta sulla praticità e la comodità di guida: l’ Audi è più pratica (5 porte e cambio robotizzato) e più sicura (trazione integrale). La BMW Serie 1 M Coupé è pensata per i più sportivi: trazione posteriore abbinata al differenziale autobloccante.

Quale preferite tra le due?

Impostazioni privacy