Fiorentina, Mihajlovic: “L’Inter non mi preoccupa”

La Fiorentina si prepara ad affrontare l’Inter di Leonardo: un impegno proibitivo sulla carta, ma i viola vogliono dimostrare di poter lottare alla pari con tutti e cercheranno di mettere in difficoltà i nerazzurri. La formazione allenata da Sinisa Mihailovic viene dalla rombante vittoria ottenuta ai danni dell’Udinese (5-2), ha Cerci in ottima forma e D’Agostino voglioso di guadagnarsi la riconferma per la prossima stagione che al momento non appare scontata.

Il tecnico viola sa delle difficoltà che riserva l’incontro, tuttavia non si sente battuto in partenza e cercherà di colpire i punti deboli dell’Inter: E’ una partita difficile per noi. Ma anche per loro. Non ci accontentiamo di un pareggio“. Dunque Mihajlovic non firma per il pareggio, ma vuole giocarsi la partita dal 1 al 90′ . Spera che i suoi giocatori di maggior caratura, come Mutu e Gilardino, riescano a mettere in difficoltà la difesa di Leonardo.

L’ex tecnico del Catania ammette di non aver paura di nessuno, mostrandosi abbastanza sicuro di sé e della sua squadra: Non mi preoccupo dell’Inter, penso solo a far bene con la mia squadra. Stiamo crescendo e stiamo bene fisicamente. Giocare a l’Inter e’ bello quanto difficile: queste sono le partite del vero calcio“. La sfida è sicuramente affascinante, ma non ha più l’importanza degli anni passati, quando la Fiorentina lottava per obiettivi importanti; tuttavia la sua crescita, specialmente negli ultimi 2 mesi, è sotto gli occhi di tutti. L’Inter davanti al suo pubblico vorrà certamente centrare i tre punti e consolidare la sua seconda posizione in classifica. Vedremo chi la spunterà.

Impostazioni privacy