Il Milan è Campione d’Italia

Con due giornate di anticipo, il Milan si laurea Campione d’Italia. Alla formazione rossonera è bastato il punto conquistato con la Roma (0-0), per aver la matematica certezza di portarsi a casa il 18/simo scudetto.

Grande gioia in tutto l’ambiente milanista, a partire dal tecnico Massimiliano Allegri, vincente alla sua prima stagione in rossonero: Una vittoria meritata e di tutto il gruppo. Voglio ringraziare i ragazzi in primis e poi il presidente. Vincere al primo anno è una bella soddisfazione, per il futuro dobbiamo migliorare una squadra che è già forte“. L’allenatore è stato pubblicamente elogiato da tutti, a partire dai giocatori, da Adriano Galliani e dal presidente Silvio Berlusconi.

Allegri ha voluto ringraziare i protagonisti di questo importante successo che mancava dal 2004: “Voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me, il presidente che mi ha dato la possibilità di allenare il Milan e che mi ha dato a disposizione una rosa importante“. Lo scudetto è in gran parte merito suo, già a Cagliari aveva dimostrato di essere un ottimo tecnico, conquistando risultati importanti, la ribalta nazionale e dimostrando di essere uno dei tecnici giovani emergenti.La squadra in questi giorni si godrà il meritato successo, poi tornerà in campo preparare il match di Coppa Italia con il Palermo. Conquistare la finale e il trofeo è il secondo obiettivo stagionale: la società vuole rimpinguare ulteriormente la sua bacheca. Berlusconi è stato chiaro, in caso di ulteriore successo, sarà generoso, rafforzando ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione, in cui l’obiettivo primario sarà conquistare la Champions League.

Impostazioni privacy