Manchester – Chelsea: che vinca lo spettacolo!

Per vedere la partita più bella di questa domenica calcistica, bisogna attraversare il Canale della Manica, arrivare fino a Manchester direzione Old Trafford, e sedersi, almeno virtualmente in uno dei 76.000 seggiolini disponibili, per assistere allo scontro tra le due squadre che almeno negli ultimi anni, si sono contese il titolo di Regina della Premier. Manchester Utd contro Chelsea, la sfida del vecchio contro il nuovo. Si, perché lo United, da sempre, è abituato a stare nell’elite del calcio, il Chelsea è affamato di quelle vittorie che fino all’arrivo di Abramovich gli erano state negate in oltre un secolo di storia.

La partita di oggi pomeriggio ore 17.30, può valere una stagione, almeno per i Blues che hanno come obiettivo solo il campionato. La squadra allenata da Sir Alex Ferguson, invece, potrebbe sempre consolarsi nella finale di Champion’s che si disputerà proprio a Londra, nella città di cui Chelsea rappresenta uno dei quartieri.

Spazio alle mille sfide di oggi, e probabilmente un po’ di simpatia non può che essere rivolta verso il Chelsea di Carlo Ancelotti, che è un prodotto d’esportazione DOC della nostra bella penisola.

Fino a pochissime giornate fa, pensare che la partita di oggi sarebbe stata uno spareggio per la conquista del titolo, era pura utopia, invece il Chelsea è riuscito in una rimonta dal sapore di rivincita.

Non ci dimentichiamo, inoltre, che in Inghilterra la regola vuole che in caso si arrivi a pari punti, la squadra che si porta a casa il Trofeo più importante d’Inghilterra, è quella con la differenza reti maggiore. Quindi ci si prospetterebbe un finale di stagione all’insegna dei mille gol, in caso di vittoria del Chelsea.

Speriamo che a vincere, insomma, sia lo spettacolo.

Impostazioni privacy