Catherine Hardwicke e l’ adattamento di “The Bitch Posse”

Dopo la rielaborazione della favola classica di “Cappuccetto Rosso“, la regista del primo film della saga “TwilightCatherine Hardwicke già è pronta a tornare dietro la macchina da presa per riprendere il suo particolare percorso cinematografico sull’adolescenza e la ribellione. Il prossimo progetto della filmmaker texana sarà quindi un ritorno alle tematiche che già anni fa sono state al centro delle sue prime opere, “Thirteen – 13 Anni” e “Lords Of Dogtwon“.

Il nuovo film della Hardwicke si intitolerà “The Bitch Posse“, e si tratta dell’ adattamento del romanzo scritto da Martha O’ Connor, che è stato sapientemente rielaborato sotto forma di sceneggiatura da parte di Tristine Skyler. A produrre il tutto ci saranno la Ambush Entertainment e la Title IX.

Il libro racconta la storia di alcune “bad girls” che devono affrontare la loro difficile situazione di adolescenti all’ interno della società di una cittadina di provincia. Negli anni della spensieratezza, quando insieme formavano le “Bitch Posse”, a Cherry, Amy e Rennie successo però qualcosa di clamoroso. E questo evento che spezzò la loro, a prima vista, indissolubile amicizia continuerà a rimbalzare nelle loro menti anche da grandi. Ed è lì che li ritroviamo all’inizio della storia: una sposata con un uomo che non ama, un’ altra rinchiusa in un ospedale psichiatrico, e l’ultima soffocata dal lavoro di scrittrice che non sembra procurarle grandi soddisfazioni, almeno non tante quante la sua promiscuità.

Per la pellicola ci si potrebbe aspettare un ritorno di fiamma con Nikki Reed, attrice con cui la Hardwicke ha condiviso il suo debutto e la sua affermazione.

Impostazioni privacy