Croppr: ottimizzare la visualizzazione delle immagini su Google Chrome

A disposizione di chi naviga su internet, c’è un’infinità di browser a nostra disposizione, ma le statistiche parlano chiaro, i browser preferiti sono essenzialmente tre: Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome. A seconda del browser che scegliamo abbiamo una serie di estensioni che possiamo scegliere per modificare (o semplicemente migliorare) alcune funzioni del nostro browser preferito. Oggi vogliamo presentare ai lettori di Tecnologia | Bloglive una comoda estensione per Google Chrome che aiuterà a migliorare la gestione delle immagini che ci troviamo a visualizzare in modo non corretto sul web.

L’estensione in questione è Croppr e ci aiuterà a visualizzare correttamente le foto. In quali situazioni può essere utile questa estensione? Sicuramente uno dei casi che capita più spesso di dover affrontare è la visualizzazione di foto in modalità portrait (verticale) di foto orientate originalmente in modalità landscape (orizzontale).ma ci sono altri casi, in cui le foto si vedono male andrebbero leggermente modificate. Croppr ci aiuterà a fare proprio questo: con questa estensione potremo modificare le foto grazie ad una schermata che si sovrapporrà sulla foto originale e dove potremo ruotarle, capovolgerle, ingrandirle, stamparle e (funzione molto amata in questo periodo) condividerle.

In poche parole Croppr è un comodo editor di foto, che potremo usare direttamente dal browser e in questo caso, non dovremo installare nessun software sul nostro PC. Ovviamente l’estensione è completamente gratuita, e vi permetterà di modificare le immagine in modo semplice e immediato senza dover ricorrere a Photoshop o programmi simili.

Impostazioni privacy