Emanuele Filiberto ha affermato di onorare ancora i Savoia

Emanuele Filiberto, intervenuto come ospite in una nota trasmissione televisiva, ossia ‘ Domenica Cinque ‘ , ha rilasciato alcune affermazioni che forse non tutti danno per scontate. L’uomo dal sangue blu ha affermato, infatti, di difendere tutto quello che lo circonda, a partire dalle scelte professionali. Il principe ha dichiarato che, benché la sua partecipazione a numerosi programmi televisivi non sia stata ben vista da molte persone, ciò  gli ha portato una maggiore visibilità e, in ultima analisi, si è rafforzata la credibilità del nome dei Savoia.

Emanuele Filiberto ha dichiarato che non vuole accrescere la sua notorietà ma tutto quello che fa, come scrivere libri o partecipare a trasmissioni televisive, è per amore dello spettacolo .

Il principe ha poi detto che le sue figlie decideranno da sole cosa vorranno fare nella vita.

La partecipazione del principe a numerosi programmi televisivi italiani deriva proprio dalla sua volontà di cambiare l’opinione degli italiani nei suoi confronti, che, nel momento in cui tornò in Italia, era decisamente negativa. Il principe ha tenuto a precisare ciò a ‘ Domenica Cinque’ . Emanuele Filiberto ha ,poi, sottolineato che la sua personalità è stata rivalutata,soprattutto da quando ha partecipato e poi  vinto  a  ‘ Ballando con le Stelle ‘ .

Un’ altra domanda posta nella trasmissione, a cui il principe ha risposto prontamente è stata quella relativa all’assenza dei Savoia al matrimonio di William d’ Inghilterra. Emanuele Filiberto ha giustificato l’assenza di ogni membro della casa dei Savoia con i cattivi rapporti intercorrenti ,dal secondo dopoguerra,  tra la famiglia inglese e la casa dei Savoia.

Impostazioni privacy