FIFA 12: la rivoluzione dell’Impact Engine

fifa 12Grande anteprima per tutti gli appassionati del gioco di calcio più famoso del mondo. La Electronic Arts, infatti, ha annunciato tutte le novità su FIFA 12 che verrà messo sul mercato nell’autunno prossimo. Prima fra tutte, l’introduzione dell’intelligenza artificiale che donerà una veste completamente diversa all’esperienza calcistica vissuta con i capitoli precedenti. L’Impact Engine, infatti, lascerà tutti senza fiato perché offrirà la possibilità di creare molte più situazioni di gioco. Un giocatore, dopo un contrasto, quindi, potrebbe sia cadere a terra e perdere la palla, oppure essere in grado di incassare il colpo. Come ogni nuova avvenuta, però, porta con se sempre qualche problema che bisogna risolvere: pare, infatti, che ci siano dei problemi con l’intelligenza artificiale dei giocatori. Per esempio, al momento, pare che la squadra non si renda conto, di dover eseguire azioni diverse e lunghe per sfruttare l’area del campo libera.

fifa 12

Inoltre, gli sviluppatori, vogliono migliorare la velocità dei falli laterali e permettere al videogiocatore, di scegliere in maniera veloce, chi utilizzare per il calcio di punizione.
A tal proposito, Aaron McHardy, rappresentante dell’azienda di produzione, ha recentemente dichiarato sulle pagine dell’Official Xbox Magazine: “Con FIFA 12 abbiamo ridefinito un’ampia parte del gioco e si tratta di una modifica rilevante (si riferisce al sopracitato Impact Engine) che ci offre maggior accuratezza, definendo molte situazioni di cui in passato non ci eravamo occupati”.

Gestione cookie