Ford Focus: nel 2012 avrà anche il WI-FI

Il futuro delle auto sarà sempre più tecnologico. Se diamo uno sguardo ad auto di poco più di 10 anni fa, notiamo come oggi la tecnologia faccia parte integrante del mondo delle auto. Si può considerare il caso dei sistemi di guida che aiutano a garantire la nostra sicurezza (ad esempio il controllo di stabilità). Ma che dire della tecnologia che si occupa della comodità di guida: ad esempio la tecnologia bluetooth che consente di ricevere chiamate sul proprio cellulare in auto, senza dover nemmeno staccare le mani dal volante? Eppure, sembra che la tecnologia bluetooth come tante altre novità siano già sorpassate, ancora prima di diffondersi anche su modelli economici. Infatti, le nuove auto dovranno garantire un’ accesso ad Internet durante la guida. Credete sia un’ esagerazione? Invee, non lo è affatto. Un esempio di questo lo troveremo sulla Ford Focus nel 2012.

Infatti, nella nuova Focus che ha subito di recente un restyling, dal 2012 potremo trovare un sistema che fornirà un’ accesso ad Internet: si tratta del sistema SYNC che permetterà ai passeggeri di accedere a internet con qualsiasi dispositivo, visto che Sync diffonderà un segnale Wi-Fi nell’auto. Portare la tecnologia WI-FI in auto è considerata un’ operazione importante in casa Ford, visto che è intenzione della casa, quella di diffondere il sistema anche in altri modelli Ford, oltre alla Focus.

Come funziona il sistema SYNC? Questo sistema sviluppato dalla Ford permette di agganciare al sistema fino a cinque dispositivi, tra cui una chiavetta internet, uno smartphone, ecc. In questo caso potremo usufruire della connessione WI-FI all’ interno della nostra auto. Che ne pensate?

Impostazioni privacy