Mercedes SLS AMG Roadster in arrivo

La nuova Mercedes SLS AMG Roadster, sarà presentata al pubblico al Salone di Francoforte il prossimo settembre, per poi essere immessa sul mercato forse l’anno prossimo. Intanto che si avvicina il debutto di questa auto al Salone di Francoforte, la casa tedesca continua a effettuare test con questa super sportiva. La vettura parte dalla base della Mercedes SLS AMG coupè e quindi gli ingegneri della Mercedes hanno dovuto sviluppare appositi meccanismi di protezione, visto che si è proceduto ad irrigidire la vettura, e si è provveduto a testare il meccanismo della capote in tela. Pensate che il meccanismo è stato collaudato ben 20.000 volte da ferma e 2.500 volte in movimento, in diverse condizioni climatiche e su diverse tipologie di strada.

Per quanto riguarda dinamica e tenuta di strada, la Mercedes SLS AMG Roadster non sarà molto diversa dalla coupé, infatti l’ aumento di peso della scocca è di soli 2 Kg. Quelle che mancheranno rispetto alla versione coupè, saranno le portiere ad ali di gabbiano. La tela scelta per la capote, è molto leggera ma anche molto resistente, grazie alla presenza dell’ acciaio. La capote si apre e si chiude in 11 secondi fino a una velocità di 50 km/h.

Per garantire la sicurezza dei passeggeri, troviamo a bordo, due roll bar fissi che proteggeranno i passeggeri in caso di ribaltamento. Il motore sarà molto potente e garantirà alla Mercedes SLS AMG Roadster prestazioni di tutto rispetto: si tratta del motore V8 di 6,2 litri da 571 CV di potenza, che farà raggiungere all’auto la velocità massima autolimitata di 317 km/h.

Impostazioni privacy