Microsoft al lavoro su Xbox 720: arriverà nel 2012?

xboxIn questo mese che ci separa dall’E3 molti rumors stanno invadendo il web nei confronti delle novità che verranno presentate durante quello che viene da tutti considerato come l’evento videoludico più atteso dell’anno. Se, per il momento, sappiamo soltanto che Sony ci darà le ultime informazioni sulla New Generation Portable (la PSP 2, per intenderci), tra cui, data di uscita, durata della batteria e, si spera il prezzo, mentre Nintendo, secondo a sempre più insistenti rumors, arriverà con la nuova Wii 2 ed il Vitality sensor, non ci resta che chiederci che cosa ci riserverà Microsoft. Lo scorso anno l’azienda ci stupì con il Kinect, mentre il 2011 potrebbe essere l’anno della nuova Xbox.

A proposito, voci, che si sono diffuse in tutto il web, infatti, ci informerebbero che un prototipo di una nuova console, denominata Xbox 720, sarebbe già approdato ad Electronic Arts per i primi test e che, quindi il dispositivo potrebbe arrivare entro la fine del 2012, ed essere presentato proprio durante l’E3, proprio come l’antagonista Wii 2 (o project café). Jeff Brown di EA, però, è subito intervenuto ed ha smentito  tutta la faccenda, dichiarando: “Questa storia è del tutto inventata, è falsa al 100%”.

Smentita d’obbligo o verità? Oramai, però, la notizia, seppur a livello di rumor, non ha scatenato solo curiosi ed appassionati, ma anche analisti del settore, ed ognuno ha espresso la propria idea nei confronti di una nuova Xbox. C’è chi pensa che potrebbe arrivare addirittura nel 2012 e, secondo altri, invece, un accenno della sua esistenza potrebbe essere fatto proprio durante il prossimo E3.

xbox720Billy Pidgeon, analista di M2 Research, invece, è più propenso ad un suo annuncio ad inizio 2012 in quanto sebbene Xbox 360, negli USA, abbia già toccato l’apice delle sue vendite, ancora riscuote un grande consenso da parte del pubblico, sopratutto dopo il rilascio, lo scorso Novembre, di Kinect.

C’è dunque ancora tempo per pensare ad una Xbox 720, o il momento è già arrivato? Vi terremo informati!

Impostazioni privacy