"Nali", l'esordio di Annalisa Scarrone tutto da scoprire

Si chiama “Nali” come il suo soprannome ed è  il primo capitolo discografico firmato Warner per la ragazza dai capelli rossi arrivata seconda alla decima edizione di Amici: parliamo di Annalisa Scarrone, che anche se non vincitrice del programma si è aggiudicata il premio della critica, dal valore di 50.000 euro. Le vendite dell’album procedono bene e ha ottenuto il disco d’oro a distanza di due settimana dalle vendite, e ottimo airplay radiofonico l’ha conquistato anche il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album “Diamante Lei e Luce Lui”, un singolo dalle sonorità delicate che mette in luce le doti vocali della cantante di Savona. Il disco è stato prodotto da Dado Parisini, e tra i nomi che hanno collaborato ai testi ci sono quelli di Roberto Casalino(Tiziano Ferro, Giusy Ferreri, Emma Marrone), Federica Camba e Daniele Coro(Laura Pausini,  Alessandra Amoroso, Emma, Loredana Errore) : otto brani inediti, la cover di Mina “Mi sei scoppiato dentro al cuore”, e poi “Solo”, che vede Annalisa anche in veste di cantautrice.

Il video di “Diamante Lei e Luce Lui”, diretto da Marco Salom e Serena Corvaglia, vede la cantante muoversi in una performance sognante in un bosco notturno dove domina un’atmosfera surreale e suggestiva, enfatizzata da richiami di luce, elementi brillanti e colori delicati.

Nata a Savona, classe 1985, Annalisa Scarrone si appassiona alla musica sin da piccola collezionando dischi e partecipando come voce in differenti cori. Poi arrivano le lezioni di pianoforte e flauto traverso, ma studiando anche tecnica vocale e composizione che le permettono di arricchire e crescere il suo talento. Non le manca la personalità e il carisma artistico che le permettono di guadagnarsi un posto nel panorama discografico italiano, e che l’hanno contraddistinta anche ad Amici 10.

Impegnata nella promozione dell’album, è previsto prossimamente un tour nelle principali città italiane.Se volete saperne di più su Annalisa, date un occhio al suo official fanclub www.scarroneannalisa.it

Di seguito il video di “Diamante Lei e Luce Lui”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=d5_2pQAvNgo&feature=related[/youtube]

Impostazioni privacy