Quentin Tarantino e le ultime novità su “Django Unchained”

Sono cambiate un po’ le carte in tavola da quando un paio di mesi fa vi parlammo del nuovo film di Quentin Tarantino, il suo personalissimo omaggio allo spaghetti western italiano che si sarebbe dovuto intitolare “The Angel, The Bad And The Wise“. Il titolo “sergioleoniano” è stato infatti sostituito con “Django Unchained“, e la storia sembra aver preso una strada più “killbilliana”.

Smettendo di citare la grande passione e il grande successo di Tarantino, direi che è forse il tempo di fare un po’ di chiarezza. Il ruolo del protagonista è stato offerto al mitico Will Smith, che sembrerebbe molto interessato a recitare con il maestro dei b-movie e dell’exploitation. La storia di “Django Unchained”, ruota attorno a Django, uno schiavo che liberatosi dal suo padrone organizzerà una spedizione per riuscire a salvare anche sua moglie, ancora prigioniera. Ad aiutarlo ci sarà un cacciatore di taglie tedesco, che gli insegnerà a combattere e lo aiuterà a spodestare il malvagio proprietario terriero.

Una “revenge” story” che inizialmente avrebbe dovuto vedere tra i suoi protagonisti anche Leonardo DiCaprio. L’ attore invece sembra aver rinunciato al film, e il suo ruolo, quello del tedesco, molto probabilmente sarà affidato alla “scoperta” di Tarantino, quel Christoph Waltz che sta facendo faville ad Hollywood dopo l’ ottima interpretazione in “Bastardi Senza Gloria“. E dall’ ultimo film di Quentin potrebbe arrivare anche Brad Pitt, per cui il regista sembra stia preparando un piccolo cameo.

Vecchia conoscenza ad unirsi al gruppo potrebbe essere anche Samuel L. Jackson, che sembra essere in trattative per prestare il volto al malvagio Stephen, braccio destro del villain della vicenda.

Grande attesa per questo film che inizialmente sembrasse poter contare anche sull’ italiano Franco Nero. Possibilità da non escludere ancora del tutto, visto che il titolo del film omaggia appunto il famoso spaghetti-western da lui interpretato negli anni 60.

Impostazioni privacy