Sugarfree, Lei mi amò in radio

Gli Sugarfree tornano in radio con un singolo dal sapore pop scritto in collaborazione con Fortunato Zampaglione, dal titolo Lei mi amò. Un sodalizio che non è nuovo nel mondo della musica: l’autore ha già collaborato con gli Sugarfree per la scrittura del brano, presentato nel 2006 al Festival di Sanremo, Solo lei mi dà.

Lei mi amò anticipa invece Famelico, quarto disco della band catanese che verrà prossimamente pubblicato. Mentre il singolo è già in radio, occorrerà quindi aspettare ancora un po’ per ascoltare gli altri sette brani inediti che comporranno Famelico, album realizzato in collaborazione con Fabio Moretti e Claudio Guidetti. Famelico è prodotto da Francesco Monteleone e Pasquale Lacquaniti per l’etichetta milanese Miseria & Nobiltà. Rock, pop e melodico cantautorato italiano sono gli ingredienti di questo nuovo singolo che segna una direzione musicale già cara alla formazione sin dagli esordi, con brani di grande impatto melodico come Cleptomania, che nel 2004 consacrò la band al successo a livello nazionale.

 

Nel corso degli anni, gli Sugarfree hanno più volte rafforzato la propria notorietà attraverso incursioni nel mondo del cinema, collaborando con brani inediti alla colonna sonora del film di Federico Moccia Scusa ma ti chiamo amore e Blind Dating di James Keach, in seguito al quale hanno condotto un breve tour facendosi conoscere anche negli Stati Uniti. In attesa dell’album, potete intanto gustarvi in anteprima le canzoni inedite dal vivo, nel corso del tour promozionale in partenza proprio questa sera, con una data in provincia di Salerno, mentre si attendono maggiori informazioni relative alle prossime tappe del tour ufficiale.

Impostazioni privacy