Torna il Genova Guitar Festival, un must per tutti gli appassionati

Robben Ford Genova Guitar FestivalUn nuovo Festival si aggiunge al lungo elenco di rassegne e manifestazioni musicali destinate ad animare l’estate italiana: dopo il successo dello scorso anno, torna anche quest’estate il Genova Guitar Festival, con una serie di appuntamenti interamente dedicati ai maestri della sei corde. L’edizione 2011, che si svolgerà dal 4 al 18 luglio, sarà dedicata a Gary Moore, tra i protagonisti della prima edizione e scomparso prematuramente lo scorso 6 febbraio. Un festival particolarmente improntato sulla commistione di rock e blues dunque anche in questa sua seconda edizione, che ospiterà molti artisti nella loro unica esibizione italiana.

La rassegna si svolgerà lungo le vie del Porto Antico, che ospiteranno molti eventi collaterali mentre gli artisti si esibiranno nella suggestiva Arena del Mare. Durante le sei giornate, parallelamente ai concerti lungo le vie del Porto Antico si terrà la mostra Open Air Genova Guitar Totem: lungo le strade verranno disseminate 12 creazioni a totem, per un totale di 28 chitarre giganti, di circa tre metri d’altezza, realizzate dall’artista Carlo Montana.

Gary Moore Genova Guitar Festival

I biglietti della rassegna sono già disponibili in vendita presso il Circuito Ticketone e le rivendite autorizzate, con prezzi che partono dai 20 euro più diritti di prevendita e la possibilità di acquistare un abbonamento che permetterà di assistere a tutte e cinque le serate a prezzo agevolato. Una occasione perfetta per riscoprire una splendida città insieme a tanta buona musica. Questi gli artisti protagonisti della seconda edizione del Genova Guitar Festival:

3 luglio Lee Ritenour & Dave Grusin UNICA DATA IN ITALIA
11 luglio Warren Haynes Band UNICA DATA IN ITALIA
13 luglio Robben Ford & Band
16 luglio Alvin Lee Band UNICA DATA IN ITALIA
18 luglio HOT TUNA Electric Band UNICA DATA IN ITALIA
+ Bruce Cockburn solo

Impostazioni privacy