Bellezza: i segreti per un perfetto trucco estivo

L’estate si avvicina e così anche la prima abbronzatura. Il dilemma delle donne in estate spesso è dato dal tipo di trucco adoperare con l’abbronzatura del viso. La pelle lascia il suo naturale colore per assumere un carnato più colorato e senz’altro più scuro rispetto a quello naturale.
Qui è necessario adoperare dei piccoli segreti per coprire i difetti del viso, senza rinunciare però a un look frizzante e deciso estivo.
Se in estate possiamo dire addio temporaneamente al fondotinta, oppure sostituirlo in occasioni particolari con quelli velati e trasparenti, il correttore non deve essere mai abbandonato. Questo va comunque sostituito con una tonalità più adatta alla pelle abbronzata.

Sarà bene sceglierne uno di una sfumatura più scura rispetto a quella che usate normalmente. Il correttore nella fase del trucco, è importante per coprire le occhiaie di una serata in discoteca o di una festa durata fino all’alba, oppure per una semplice notte insonne.

Esistono diversi campioni per tutti i tipi di pelle: secca, grassa o mista. In formato stick o compatto seconda l’esigenza. Una particolarità del trucco estivo, è quella di sostituire il classico fard, con la terra solare.

Questa si abbina in modo più omogeneo e uniforme al colore abbronzato del viso. Queste sparse con un pennello largo, donano una luce e brillantezza al viso maggiore, coprendo al contempo piccole imperfezioni del viso.

I rossetti accesi e forti, possono essere sostituiti con i gloss lucenti, abbinati ad un ombretto di una tonalità accesa ed estiva, donano volume alle labbra, e uno spiccano volto estivo, regalando a questo una luce nuova e diversa, senza appesantire nello stesso tempo la lucentezza del volto. Lo sguardo e le labbra sono le due componenti fondamentali per un viso armonioso e leggiadro.

Il trucco migliore quando si parla di estetica e bellezza è quello seminascosto, che ha una presenza sul viso, senza renderlo troppo volgare o pesante all’occhio. Piccoli accorgimenti per un look casual e glamour anche in estate per una bellezza soft ma importante.

Impostazioni privacy