Live Photo Editor: modificare foto online

Se desideriamo modificare foto online, possiamo avvalerci di diversi strumenti. Infatti, molti software offrono queste possibilità e anche qui su Bloglive ne abbiamo parlato spesso. Ad esempio, ieri abbiamo parlato di Croppr, una comoda estensione per Google Chrome che permette di modificare le foto direttamente dal nostro browser preferito. Il tool che vi presentiamo oggi, invece, è un editor di foto che troviamo direttamente online (in questo caso non dobbiamo installare niente, nemmeno nel nostro browser). Si chiama LivePhotoEditor ed è un tool molto completo per modificare a piacimento le nostre foto. Vogliamo ora analizzare qualche funzione di questo ottimo strumento online.

Innanzitutto, come possiamo vedere, basta cliccare sull’ URL del sito e troveremo davanti a noi una schermata in cui tutti gli strumenti sono già a portata di mano. La prima operazione da fare è scegliere da dove importare la foto: abbiamo due possibilità, possiamo importare la foto dal nostro PC o dal nostro profilo di Facebook.

Una volta che abbiamo caricato l’ immagine da modificare, possiamo procedere alla rielaborazione della foto attraverso una serie di strumenti: tramite l’ opzione Color Balance possiamo regolare il colore di un’ immagine; tramite Label possiamo aggiungere un testo personalizzato alle nostre foto. Se invece vogliamo ritagliare le foto oppure ridimensionarle in base alle nostre necessità (ad esempio per inserire foto come avatar) possiamo avvalerci degli strumenti Crop e Resize.

Nel caso in cui volessimo effettuare qualche ulteriore modifica per quanto riguarda alcuni effetti speciali possiamo usare lo strumento Special effects. Non vi resta che provare!

Impostazioni privacy