Twitter: fatti trovare grazie al “cancelletto”

In Italia, l’uso di Twitter è poco diffuso. I mtivi che portano a questo disuso sono apparentemente inspiegabili, soprattutto se consideriamo che agli italiani piace molto messaggiare con il proprio cellulare. Twitter offre la possibilità di fare questo gratuitamente con migliaia di persone, sia dal PC che dal proprio smartphone. Eppure in Italia, sono pochi gli utenti registrati e attivi su Twitter. Ma questo articolo è dedicato a chi vuole pubblicizzarsi attraverso questo social network che è moto stimato nella rete. Un esempio lampante di quanto detto finora è che Linkedin, il social network pensato al mondo del lavoro, consente di impostare gli update dei tweet nel profilo del social network “per i lavoratori”. Ora, se siamo presenti su Twitter, sicuramente una delle nostre priorità è quella di farci conoscere, perchè diciamo la verità, non serve inviare miglia di tweet e farli ricevere solo a 5 o 6 persone. Lo scopo di un tweet è quello di pubblicizzare quello che si scrive.

Ovviamente se i nostri tweet sono poco significativi è inutile pubblicizzarli. Ma se vogliamo presentare un prodotto, un articolo o qualsiasi cosa dobbiamo usare lo strumento # che su Twitter è il simbolo più importante.

Come possiamo usare il classico # nei nostri tweet su Twitter? Innanzitutto, in base al tweet che pubblicheremo sceglieremo il # corrispondente. Facciamo un esempio: questo articolo parla di Twitter, quindi se voglio pubblicizzarlo dopo il link a questo articolo mi sarà sufficiente inserire #twitter all’ interno del messaggio. In questo modo tutti coloro che cercheranno la keyword “Twitter” vedranno il mio post. Provate e vedrete che i vostri follower aumenteranno!

Gestione cookie